Su richiesta del timoniere metto una versione di questo brano. Se trovate quella di Glass, originale, alscoltatela, che è profondamente diversa. Se la trovo la pubblico. Ciao Il marinaio semplice
Don Giorgio non mi delude mai, non perchè linka artcoli di Dario Fo. Non mi frega cosa ne pensa. Inoltre esistono più posizioni accettabili in questa futile vicenda ed anche il combattere per una giusta interpretazione del simbolo mi sembra nobile. Ma Don Giorgio non mi delude mai per il semplice fatto che non si barrica dietro quel velo di ipocrisia che assurdamente ha coperto quasi tutti gli abitanti di questo paese. E da un prete non riesco a non apprezzarlo di più.
Annuncio pubblicamente che la battaglia per non far entrare il decoder in casa mia è stata persa :(
Ieri sera la conduttrice del TG1 affermava raggiante che Roma sarà la prima capitale Europea interamente digitale. Ma chissà perchè, ci si dovrebbe chiedere.
Ora accettiamo di buon grado, non vedo gente in piazza furiosa, il fatto che il governo smetta di governare per pensare a come salvare Berlusconi dai suoi processi. E ci si chiede se è meglio tornare al Lodo Alfano, sospendere 100 mila processi per un anno, oppure imporre al giudice che se non celebra il processo di primo grado entro due anni il processo non si deve più fare.
"Permettere che il Crocifisso sia difeso da cavalieri atei perché espressione della cultura dominante significa solo trasformare il «mysterium crucis» in «mysterium iniquitatis», diventandone complici e ancora carnefici."
La settimana scorsa, giovani fascisti di Lotta Studentesca, hanno fatto irruzione nella sede romana del partito dei Radicali appendendo crocifissi sul portone. Tutto tace.
11 commenti:
sul caso h1n1: http://www.youtube.com/watch?v=A0JqQyl09zQ&feature=related
a.p.
guardatelo tutto mi raccomando
giusto per riequilibrare un po' di emozioni schizofreniche
http://www.diariodelweb.it/Articolo/?d=20091106&id=111738
Qualcuno piangerà per questi morti?
http://www.dongiorgio.it/pagine.php?id=1880&nome=notizie
Don Giorgio non mi delude mai, non perchè linka artcoli di Dario Fo.
Non mi frega cosa ne pensa.
Inoltre esistono più posizioni accettabili in questa futile vicenda ed anche il combattere per una giusta interpretazione del simbolo mi sembra nobile.
Ma Don Giorgio non mi delude mai per il semplice fatto che non si barrica dietro quel velo di ipocrisia che assurdamente ha coperto quasi tutti gli abitanti di questo paese.
E da un prete non riesco a non apprezzarlo di più.
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/cei/crociata-assemblea/crociata-assemblea.html
Invece c'era bisogno di scumuniche esplicite nei confronti dei medici che avrebbero prescritto la pillola RU486.
Annuncio pubblicamente che la battaglia per non far entrare il decoder in casa mia è stata persa :(
Ieri sera la conduttrice del TG1 affermava raggiante che Roma sarà la prima capitale Europea interamente digitale.
Ma chissà perchè, ci si dovrebbe chiedere.
Ora accettiamo di buon grado, non vedo gente in piazza furiosa, il fatto che il governo smetta di governare per pensare a come salvare Berlusconi dai suoi processi.
E ci si chiede se è meglio tornare al Lodo Alfano, sospendere 100 mila processi per un anno, oppure imporre al giudice che se non celebra il processo di primo grado entro due anni il processo non si deve più fare.
Povera Italia in mano agli italiani.
http://temi.repubblica.it/micromega-online/ravera-ovadia-e-colombo-al-pd-basta-esitazioni-tutti-in-piazza-il-5-dicembre/
della serie "l'uomo mediocre rifiuta di imparare ma si propone di far studiare il figlio": http://www.youtube.com/watch?v=lysGwPZlCFA
a.p.
"Permettere che il Crocifisso sia difeso da cavalieri atei perché espressione della cultura dominante significa solo trasformare il «mysterium crucis» in «mysterium iniquitatis», diventandone complici e ancora carnefici."
http://temi.repubblica.it/micromega-online/don-farinella-cattolici-seguite-lesempio-di-don-milano-staccate-voi-il-crocifisso-dalle-scuole/
Tanto per avere un idea di chi è questo sacerdote, vedete qui:
http://oroborosblog.splinder.com/post/20747145/Tra+Don+Farinella+e+il+preside
La settimana scorsa, giovani fascisti di Lotta Studentesca, hanno fatto irruzione nella sede romana del partito dei Radicali appendendo crocifissi sul portone.
Tutto tace.
giusto per farvi avere un'idea meno manichea della realtà
http://www.macchianera.net/2009/11/27/la-ru-486-in-pillole/#more-13825
grazie per aver smussato la visione manichea della realtà ;).
Posta un commento