mercoledì 9 luglio 2008

Continua la mistificazione; il KGB ve fa na pippa!

Scrivo questo post per raccontare un'altra verità, diversa da quella raccontata da Veltroni e dalla Finicchiaro, sulla manifestazione avvenuta ieri a Piazza Navona.
Ovviamente la loro opinione è vicina a quella di Gasparri. Ma se Gasparri è manifestamente idiota, e soprattutto non rischia nemmeno di convincere l'elettore del PD, gli interventi delle prime due personalità potrebbero far credere allo stesso elettore, che ieri si sia sputtanato Napolitano o Ratzinger e si sia parlato male del PD.
Che si sia parlato male di Ratzinger in effetti è vero.
Ma sapete in che contesto se ne è parlato?
Sabina Guzzanti, nel suo intervento, ha detto che se il precedente governo è caduto, sappiamo tutti che è stata anche colpa della vicenda che ha riguardato il Papa e la visita alla Sapienza in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico, cui poi HA RINUNCIATO in seguito alle polemiche di quei giorni.
Premetto che il suo intervento non ho fatto in tempo ad ascoltarlo, ma potete trovarlo qui .
Il governo cadde pochissimi giorni dopo; Mastella confidò a Ruini, in piazza San Pietro, che avrebbe tolto la fiducia a Prodi, in quella vergognosa domenica in cui flotte di facce di merda come Casini o Franceschini andarono a manifestare solidarità al Papa che era stato censurato da 67 "professsori idioti".
Queste sono accuse?
Inoltre è stato detto che la politica omofobica del Vaticano è responsabile della crescita dei reati razzisti commessi contro i gay.
Non so quanto sia vero che siano cresciuti questi reati.
Dico anche che l'opinione della Guzzanti è di sicuro discutibile.
Tuttavia fino a cinquantanni fa, la convinzione che negri e bianchi non potessero avere gli stessi diritti, era abbastanza radicata nella società americana.
Cosa si può dire, a posteriori, di chi cinquant'anni fa sosteneva questa opinione?
Che era un'opinione figlia di quel tempo e come tale non giudicabile col senno del poi?
Forse, ma io non la penso così. E penso che movimenti come il Ku Klux Klan potevano sentirsi leggittimati solo perchè parte della popolazione civile era disposta a girare gli occhi dall'altra parte quando si incendiavano le case dei negri o li si umiliava pubblicamente.
Ma veniamo alle presunte accuse rivolte a Napolitano e al PD.
Sempre la Guzzanti ha dato una chiave di lettura interessante, ma forse non troppo visto che l'avevo capito perfino io, sul motivo per cui anche la presunta opposizione crede sia opportuno un giro di vite sull'uso delle intercettazioni.
Forse è perchè anche a loro fa comodo che non venga più scoperto come D'Alema e Consorte progettavano le scalate alle banche, forse queste schifezze vogliono continuare a farle da soli.
E allora in cosa è diverso, D'Alema, da un DIPENDENTE di Berlusconi?
In cosa sta la differenza? Nel fatto che lui la barca ce l'ha a Civitavecchia e invece Silvio ne ha 9 sparse in Sardegna?
Questo è un attacco al PD?
Questo è un attacco a comportamenti illeggittimi e moralemente deprecabili di esponenti del PD. Punto. Il resto sono cazzate buone per il TG1.
Tra gli interventi cui ho assistito è stato particolarmente bello quello di Moni Ovadia .
La cosa che mi ha colpito di più è stata la prima frase, che potrete ascoltare guardando il video.
Si attacca chi ha organizzato la manifestazione con l'accusa di essere giustizialisti.
Ma LEGALITA' è qualcosa di diverso che non può essere confuso col giustizialismo. E chiedere che tutti i cittadini siano equamente processabili e condannabili, indifferentemente dal ruolo istituzionale che occupano è, forse sarebbe, ovvio, oltre che costituzionale (l'articolo 3 non dice altro che questo, ed è l'articolo che ha già fatto bocciare il lodo Schifani dalla Corte costituzionale nel 2003) e addirittura banale.
Vi linko gli altri interventi di

- Flores D'Arcais , che ha cominciato con un elenco abbastanza inquitante dei processi che verranno sospesi per un anno dal recente decreto sicurezza, e concluso dicendo "Noi lotteremo finchè la libertà avrà sconfitto il regime di Putin (ovvero quello cui tende il nostro Silvio Nazionale)";

- Marco Travaglio , che oltre ad attaccare Napolitano (perchè è un attacco al Colle quello di dire che il Presidente ha dato disponibilità a firmare il lodo Schifani bis...mica dire la verità...), ha detto che lui non rispetterà la legge sulle intercettazioni che vieta ai giornalisti di parlare delle inchieste fino all'inizio del processo (cioè per sempre...Ex: sapete a quando si riferiscono i fatti per cui presto comincerà il processo a Moggi? campionato 2004-2005. Il processo dovrebbe cominciare a ottobre)
e che continuerà a raccontarne per riassunto, con commenti, con intercettazioni, "e come CAZZO GLI PARE!". Nel momento in cui verrà processato (e bastano 4 articoli per non avere più diritto alla condizionale e andare dentro) si appellerà a tutte le corti possibili immaginabili invocando il sacrosanto diritto di libertà di stampa.
Avendo tempo, soldi e disponibilità, oltre che ideali e schiena dritta, Travaglio può permettersi di fare la cavia. Qualcuno dice pure che è di destra.
Bella. Se è di destra Travaglio, sono di destra pure io.
Inoltre ha parlato del RICATTO alla magistratura, costituito dai provvedimenti del governo: bloccare 100mila processi forse serve solo ad avvisare, con lo scopo di scambiare questo provvedimento con il lodo Alfano (Schifani bis) come già proposto da Calderoli.

Gli altri ve li cercate da soli se volete.
Volevo aggiungere che ulteriori pseudo offese rivolte al centrosinistra, possono esser state quelle di aver osservato che il Lodo schifani (mi sto schifando per il fatto che è la terza volta che cito questa questa merda, comincia a puzzare) porta in realtà anche il nome di Maccanico, eletto con la Margherita nel 2001.
Offesa?
Forse coda di paglia?
Io suggerirei VERGOGNA.
Inoltre è stato fatto presente che negli anni in cui è stato al governo il presunto centrosinistra, di conflitto di interessi non se n'è parlato.
Offese?
Forse si, di manifesta incapacità di una classe dirigente che non può costituire l'unica alternativa a Berlusconi. Veltroni non ha capito che se continua a circondarsi di gente alla Finoocchiaro, vincerà nel 3000.
Questo l'aveva già detto Moretti a Rutelli 5 anni fa nella stessa piazza. Non è servito a niente. Non ci resta che aspettare un risveglio dal coma profondo di un intero paese. E in un leader con i coglioni.
Zapatero, perchè non sei nato in Italia?
t

7 commenti:

Anonimo ha detto...

“Un uomo, con il mio curriculum, l’avrebbero già fatto presidente della Repubblica.”
Anna Finocchiaro, maggio 2005.

Tu sei stata capace di perdere in Sicilia per 70 a 30 (%), dopo tutto il culo che s'era fatta Rita Borsellino!
A Finocchiaro...ma vaff...

Io un uomo che dice quello che dici tu, non avrei problemi a prenderlo a calci nelle palle, come farei spudoratamente e senza vergogna, con gente come Cicchitto, Bondi e Schifani, solo per citare gli YES MEN principali, che DIGNITA' non sanno manco che vuol dire.

Forse lo farei solo con un po' di paura di esser pastato dalle guardie del corpo.

E allora Voltaire...
Bella pe Voltaire...se avesse conosciuto il clima di questi anni in Italia, col cazzo che se ne usciva con quella bella frase
-Non condivido quello che dici ma lotterò fino alla morte perchè tu possa dirlo.

Ma come sono diventato intollerante...miiii...

Aggiornamento:
Martedì 15 Travaglio alla Sapienza!
t

Anonimo ha detto...

Ci ostiniamo a prendercela con i politici ma forse dovremmo prendercela con noi stessi. Sicuramente la classe dirigente è vecchia e corrotta ma in fondo, perche li votiamo, perchè li ascoltiamo!! non dovremmo neanche dibattere delle stronzate che dicono perchè in fondo loro vogliono quello!! Hanno tirato fuori quella tremenda cazzata sulle impronte digitali secondo voi perchè?? fa sicuramente scalpore, coinvolge gli "intellettuali" e ci distrae, ci addormenta. Cari amici, finchè non ci destiamo, finchè non spegnamo la televisione e finchè non decidiamo tutti in sieme di risolvere i veri problemi la finocchiaro, e tutti gli altri rimarranno al loro posto (though names may change each face retains the mask it wore). Dobbiamo mandarli a fare in culo, ma non dobbiamo essere 10000, 20000, ma tutti!!! finchè ci starà uno stronzo disposto a dargli retta le cose non cambieranno. Ma cmq credetemi ci sarà un crollo del sistema, è nell'aria; la vita per come va avanti non è più sostenibile. Fasce sempre più ampie della popolazione stanno impoverendosi. Se non fosse per tutta quella TV già da tempo avrebbero sovvertito il sistema. E cmq, io continuo a non prendermela con i politici, ma con tutte le persone poco serie, con i ladri patentati, con chi evade le tasse, con chi non fa il proprio dovere!!! Di ladri ce ne sono tanti, non esiste solo Silvio! Guardate i commercianti che tremano di fronte agli studi di settore! chissà perchè! Vogliamo fregarci a vicenda ma ancora non ci siamo resi conto che così freghiamo noi stessi! come sempre ho sostenuto, i cambiamenti vengono dal basso. é matematico. Un'ultima cosa. Non so quali sono le intenzioni di grillo... ma di certo voglio dirvi una cosa: Napolitano è un ladro anche lui!! perchè non può essere attaccato?? perchè serve maggioranza e opposizione?? anche lui ha un ruolo, un potere, un compito, UN LAVORO. E se lo svolge male deve essere licenziato come tutti (purtroppo anche bachelet è caduto nell'ipocrisia). Ciao Ciurma.

David ha detto...

Sono d'accordo con il marinaio.
Se abbiamo questi politici è solo perché gli italiani non sono fatti di una pasta migliore. Lo scrissi tempo fa in un post e lo ribadisco adesso, siamo un popolo di ladri, furbetti, pettegoli ed ignoranti. Tutti pronti a sfruttare una raccomandazione appena possibile, a fregare il prossimo non appena se ne presenta l'occasione, a evadere il fisco pensando di aver fatto una furbata.. Berlusconi è stato votato dalla maggioranza della popolazione. Semplicemente perché la maggioranza della popolazione italiana si riconosce in lui e nei suoi modi di fare. Siamo lo zimbello dell'Europa, se non del mondo. Ridono di noi.. e fanno bene!

Cambierà mai la situazione? Ne dubito fortemente.. come dice il marinaio, il cambiamento dovrebbe venire dal basso, ma se proprio la base, la popolazione ed il suo modo di essere e di pensare, è la causa dei problemi, io non vedo via d'uscita.
E' un po' come quella storiella della cittadina in cui tutti sono ladri e rubano al vicino, il sistema è stabile e funziona bene.. il problema è che gente onesta morirebbe di fame li dentro.

Qual'è quindi la soluzione secondo me? Andarsene via il prima possibile e lasciare che si fottano da soli. Peccato, perché l'Italia ha tantissime cose fantastiche da godere e di cui andare fieri.. vuol dire che sarà una buona meta per le vacanze.

Anonimo ha detto...

Caro David, credo che invece la situazione cambierà presto. Ci sono fasce di popolazione che sono totalmente indifese e che si stanno ingrandendo. Tutti coloro che vivono attraverso un lavoro da dipendente, i precari sono destinati a scioperare contro i settori che dettano le regole economiche. Il prezzo del petrolio calerebbe se nessuno comprasse più benzina. Purtroppo ancora non siamo arrivati al momento in cui il ritmo di rialzo dell'inflazione non è più sostenibile. C'è ancora un benessere tale per cui anche se il commerciante che ti abita sotto aumenta repentinamente il prezzo dei suoi prodotti ti ostini ancora a comprarli. Quando tutto questo benessere verrà consumato allora faremo il botto. Grillo riporta dei dati di cui non conosco l'attendibilità ma a cui non faccio fatica a credere. Si parla di migliaia di aziende che chiuderanno nei prossimi anni. Perchè? Oggi chi apre un'azienda lo fa solo per papparsi i fondi stanziata da non so quale ente statale o europeo. Insomma, anche sono io per l'emigrazione selvaggia anche se mi dispiacerà questa terra.

Anonimo ha detto...

Leggo che vi sono stati altri attacchi a Napolitano!!
Grillo dovrebbe (io non c'ero quando lui parlava) aver detto che mentre Napoli sprofonda nell'immondizia, Napolitano era a Capri a festeggiare il compleanno della moglie di Mastella insieme a Bassolino.
Non so voi ma io non vedo insulti.
Vedo anzi la constatazione di un fatto.
Se qualcuno lo reputa un insulto, è perchè in cuor suo crede che sia un atteggiamento riprovevole e crede sia meglio tacerlo.
Se non ci fosse nulla di male nel festeggiare Sandra Lonardo Mastella a Capri mentre le periferie di Napoli sono sommerse dai rifiuti, cosa ci sarebbe da nascondere?
Fossi stato al posto di Grillo, sarei stato ancora più duro. Perchè lui si è limitato a constatare un fatto.
Io l'avrei anche giudicato come un fatto spiacevole, ma forse è meglio non giudicare le compagnie del presidente.
Chi non ha un amica che piazza medici negli ospedali della provincia perchè sono iscritti al partito del marito??
Suvvia...

Piccola considerazione:
La reazione deve nascere dal basso, si dice.
Giusto. Ma come?
Ad esempio quella di piazza navona era una manifestazione in cui hanno partecipato cittadini normali. Era un'iniziativa volta al "basso"...
Serviva a un'oretta di indignazione ed affermare il proprio dissenso fino a quando non ci verrà tolto pure quello.
Tuttavia non tutti tra noi eravamo concordi nell'andare.
Allora ripeto:
La reazione deve nascere dal basso, dite.
Come?

Anonimo ha detto...

secondo me non nasceva dal basso. "il basso" ha aderito e così facendo si è prostrato al gioco delle parti. cosa è successo dopo la manifestazione di piazza?? caccia a di pietro e al suo divorzio con il pd e niente più! niente contenuti, niente di niente. vuoi sapere come bisogna reagire timoniere? già ne abbiamo parlato. Il prblema dell'italia non è berlusconi. Lui non crea problemi. solo risolve i suoi. Noi abbiamo le potenzialità per risolvere i problemi. Noi. La spazzatura il caro prezzi, la disinformazione. Ci sarà un momento in cui coattamente dovremmo risolverli perchè in quel momento la nostra sopravvivenza dipenderà dalla loro soluzione. Non cerco manifestazioni di piazza, morte nel tubo catodico. La rivoluzione si combatterà a colpi di intelligenza. é possibile farlo ed abbiamo i mezzi per farlo. La maggior parte dell'italia è alfabetizzata e acculturata, tutta la nostra generazione lo è. Spetta a noi fotterli, ma senza fucili e bombe senza slogan e piazze. Ci serve astuzia e organizzazione. ribadisco non la piazza, specialmente quella piazza.

Anonimo ha detto...

Lo so però a me non piace stare fermo ed aspettare di trovarmi come i poveri a Santiago del Cile quando Pinochet fece costruire mura in città affinchè i borghesi non si sporcassero gli occhi con la povera gente.
Secondo me a una richesta di partecipazione è bene rispondere perchè la paura di finire come la Russia o la Cina, non può più esser messa da parte.
Bisogna stare svegli e vigili.
Noi facciamo troppo poco per reagire a questo clima. Non ricordo chi lo ha detto in piazza, parlando del Messico, dove c'è una situazione simile alla nostra: lì l'opposizione fa manifestazioni tutte le domeniche, blocca gli aeroporti e le donne, con cui la polizia non usa la forza, impediscono ai parlamentari del governo di entrare in parlamento per votare le leggi vergogna sdraiandosi per terra e formando tappeti umani.
Qui nonostante tutto quello che sta succedendo, la nazione sembra addormentata.
Credo che hai ragione nel dire che quando la situazione si farà insopportabile la gente si incazzerà sul serio, ma che si proceda con lo sciopero della benziana o del latte, io ci credo poco.
Ho paura invece che in quel clima possa risorgere il terrorismo.
Sapete che vuol dire questo?
Che il governo si sentirà autorizzazzato a toglierci ulteriori libertà,( oltre a quella di libera informazione che verrà soppressa con la legge sulle intercettazioni), per contrastare il terrorismo.
Si finirebbe in una dittatura.
I regimi nascono così, mica coi carrarmati.
Ecco perchè fino a quando si può reagire in modo democratico, secondo me, dobbiamo farlo.
Che poi serve a poco, è vero.
Però non fare niente è serve anche a meno, credo.

PS. Ma l'indice come si fa?
M'hai detto che c'è l'opzione ma io vedo solo "elenco"...?!?