martedì 16 febbraio 2010

Cinque civili uccisi dalla Nato

La Nato ha comunicato che cinque civili sono stati uccisi in seguito ad un errore compiuto durante una incursione aerea, e due sono stati feriti. L'Isaf (Forza internazionale della Nato) riferisce in un comunicato che l'incidente è avvenuto nell'Afghanistan meridionale, ma non è collegato all'offensiva in corso da tre giorni contro i talebani nella regione. Gli uccisi, spiega l'Isaf, sono stati ritenuti per errore dei ribelli che stavano collocando ordigni.

A testimonianza di come il valore della vita umana dipende dalla nazionalità e dalla divisa.
Giorni di lutto per ragazzi volontari che vanno in terre straniere a combattere guerre a loro del tutto estranee, e silenzio assoluto per i morti civili causati per errore dagli stessi ragazzi volenterosi.
E' così che va il mondo...

T

11 commenti:

t ha detto...

http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/15/news/afghanistan_operazione_mushtarak-2303517/

t ha detto...

Non credevo che l'avesse detto davvero, ma è così :)...


"Chi sbaglia fuori dai partiti". Berlusconi ha spiegato in maniera molto netta come il Pdl debba comportarsi di fronte a chi commette reati: "Non credo ci siano dubbi sul fatto che chi sbaglia e commette dei reati non possa pretendere di restare in nessun movimento politico". Ma le sentenze debbono essere passate in giudicato?: "Dipende da caso a caso - ha sottolineato - noi abbiamo deciso che le persone che sono sottoposte a indagini o processi in via di principio non debbano venire ricomprese nelle liste elettorali, ma anche che se ci sono dei dubbi sulla loro colpevolezza sarà l'Ufficio di presidenza a decidere caso per caso".

Anonimo ha detto...

bello il tg1 di oggi, proprio bello

a.p.

Anonimo ha detto...

comunque sotto il tag "ipocrisia" farei ricadere anche una riflessione sul perché alcuni conflitti (e.g. l'israelo-palestinese) "vanno di moda", mentre altri (di sanguinolenza ed ingiustizia uguali se non superiori) vengono bellamente snobbati da sempre e per sempre

a.p.

il marinaio semplice ha detto...

Si, caro pugile, visto il tiggi. Ma c'è una cosa che non capisco: finchè non si sapeva nulla di bertolaso, si voleva trasformare la protezione civile in una s.p.a.; una volta indagato la riforma è saltata. In genere una riforma strutturale, per sua natura, dovrebbe essere indipendente dai gestori degli organi a cui essa è dedicata.

Anonimo ha detto...

c'è molta gente che sbaglia, ma solo di alcuni si sa
magari perché fa comodo, ed ora faceva comodo

a.p.

t ha detto...

Sai cosa ho preso a fare da ieri sera?
Cronometro i minuti di cazzate che passano al Tg1.
Tanto a vederlo mi tocca vederlo, quindi ne approfitto per fare misure.
Quello di mercoldì sera, è riuscito a fare servizi su pellicani, setter (cani da caccia) e cose simili per tutto il secondo quarto d'ora del telegiornale.
Fra qualche settimana mostro i risultati.

Quello di ieri sera, tuttavia, non ha mandato servizi di questo tipo.
Si è limitato all'usuale modo di tagliare le notizie parlando di chi si lamenta per ciò che subisce senza spiegare ciò che in realtà subisce nè perchè lo subisce.
La lettera delle figlie di Bertolaso ne è un esempio.
Prima di mandare in onda una lettera simile, che ci spiegassero almeno cosa ha fatto Bertolaso, il motivo per cui è imputato.
Ricordo che la settimana, venne ripreso un intervento di Letta che difendeva Bertolaso.
Io ancora non sapevo cosa fosse successo.
Tra l'altro Letta disse che nessuno voleva far diventare la protezione civile una società per azioni.
Poi, nello stesso telegiornale, Fini annunciava che questa proposta era stata stralciata.
Ora se Letta non c'aveva pensato o non ne era al corrente, chi mai aveva intenzione di fare diventare la protezione civile una S.p.a.?

Ma poi a mia zia glielo devono spiegare che cos'è una S.p.a., sennò mia zia pensa che sti comunisti ce l'hanno con Bertolaso che invece è una brava persona che ha ripulito Napoli dai rifiuti.
Perchè volevano farla diventare una S.p.a.?
Perchè ora, tutti gli impicci che fanno con i cognati e gli amici, li devono fare di nascosto, visto che in realtà per assegnare un incarico dovrebbero fare una gara di appalto.
Invece, se fosse diventata una S.p.a., gli incarichi poteva darli a chi voleva senza doversi vergognare di chiamare il cognato, come fa, in modo del tutto lecito, qualsiasi privato.

Comunque sulle altre guerre sono d'accordo. Secondo te perchè i conflitti africani vengono ignorati?

Anonimo ha detto...

ti appoggio lo studio quantitativo sul tg1

per le guerre, penso perché economicamente e geopoliticamente a noi dell'africa, dell'america latina e di parte dell'oceania non ci frega un beneamato cazzo

a.p.

il marinaio semplice ha detto...

no caro pugile ci frega eccome! le guerre stanno lì solo per noi!

t ha detto...

Asilo PUBBLICO aperto solo a bambini provenienti da famiglie cattoliche o al massimo cristiane.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/dettaglio/allasilo-comunale-si-accettano-solo-bimbi-di-famiglie-cristiane/1868081

Anonimo ha detto...

hai visto presa diretta sulla scuola? nemmeno i disabili, alcune paritarie, accettano

a.p.