Secondo Bondi, nei confronti del governo "non c'è nessun complotto, bisogna parlare dei problemi reali dei cittadini. Credo che in Italia, questo sì, manca il senso che di fronte a molte difficoltà bisogna essere più uniti". Dopo il caso Scajola e le fibrillazioni dei 'finiani', assicura, nel governo "non cambia nulla": "Gli italiani hanno confermato la fiducia verso il presidente del Consiglio e aspettano che il governo agisca per risolvere i problemi e per realizzare le riforme necessarie".
Mi dispiace non aver saputo ritrovare il video dell'intervista del ministro al TG1. In ogni caso mi premeva commentare le sue dichiarazioni surreali. Quando Bondi dice che gli italiani hanno confermato la fiducia al presidente del consiglio per risolvere i problemi, di che cosa parla esattamente?
Perchè io ho una vaga idea di quali sono i problemi del paese. Per esempio un problema immenso è che mentre succedono cose di una gravità assurda, come il caso di Scajola, tutto intorno tace e la gente preferisce continuare a farsi i cazzi suoi.
Perchè per un italiano medio, non c'è nulla di male se un ministro si fa pagare la casa da un imprenditore in cambio di un trattamento di favore nella gestione degli appalti.
L'italiano medio non si indigna quando il trattamento di favore viene pagato con le puttane, figurarsi se si indigna per una casa al Colosseo.
Dei problemi veri te ne accorgi quando ti serve un ospedale e vedi che se non conosci nessuno sei invisibile. E allora una brava parsona o ha abbastanza soldi da potersi permettere una clinica privata, o deve turarsi il naso ed usare la conoscenza dell'infermiere. E scalare la lista. Passare sopra quelli che non conoscono nemmeno un infermiere ed aspettano il loro turno da qualche anno.
Meccanismi mafiosi possibili grazie al fatto che i primari sono più o meno indirettamente nominati dalla regione, cioè dai politici, e quindi essi stessi dei politici. Provano a mantenere il posto creando dei giri clientelari. Ognuno si tiene a disposizione un certo numero di letti all'ospedale. Letti riservati agli amici degli amici. Che così diventano clienti, cioè schiavi.
Schiavi perchè il favore prima o poi lo paghi in qualche modo, magari anche solo col voto. La mafia fa affari, mica beneficenza.
E poi i problemi dell'Italia sono sempre gli stessi...servilismo verso il potere, disinteresse per la cosa pubblica, democristianizzazione della classe politica tutta.
Tutte cose possibili grazie all'ignoranza diffusa.
Sono stati due mesi a romperci i coglioni con il processo breve. Gli argomenti portati da Ghedini ed altre facce di merda per difendere questo provvedimento erano che bisognava snellire il procedimento giudiziario perchè il povero cittadino (ma come sono misericordiosi) non può aspettare dieci anni per ottenere una sentenza.
Poi hanno approvato il legittimo impedimento e non si è più parlato del processo breve.
Ora solo questo fatto basterebbe a smascherare la vera ragione che muoveva gli animi generosi dei Lupi e dei Ghedini nel difendere il processo breve.
Ma il punto è che l'italiano medio, ha smesso di sentirsi nominare questo processo breve e non gliene è fregato nulla. Cioè prima l'hanno preso per culo per due mesi facendogli credere che questo provvedimento era assolutamente necessario per i SUOI interessi.
Poi, aggiustati quelli di Berlusconi, l'impeto generoso di Ghedini si è fermato ed il povero italiano nemmeno se ne è accorto.
Ora voi davvero credete che un francese si faccia prendere per il culo in questo modo?
Se Bondi riuscisse davvero a capire i problemi dell'Italia, si butterebbe giù dal quinto piano, cercando il trapasso a vita migliore in tutti i modi.
T
2 commenti:
"Penso di poter essere considerato tra gli amici non servili del cavaliere"
Bondi
Mai come oggi le parole dei Profilax risuonano nellaria:
"m’ hanno detto che le tasse ormai ce stanno a rovinà
che jovanòtti lo fanno ancora cantà
che l’ Italia é nella crisi e che c’ é tanta povertà
ma ai calciatori je danno i miàrdi pe’ giocà
e maurizio mosca ormai c’ ha rotto i coglioni
c’ é chi non c’ hà un cazzo e chi invece c’ hà troppi milioni"
Posta un commento