martedì 18 maggio 2010

La chitarra più sbudellosa del west.

E' l'ora di un bel post musicale. Non chiedetemi perchè proprio adesso ma è così. Ci sono certe cose che uno non controlla. E sono anche la maggior parte di quel che ti (av)viene abitualmente. Succede un po' piano piano, poco alla volta, finchè non capisci, illuminato da una sorta di bagliore che filtra tra le nubi cenerifere di qualche esplosione interna. Ebbene succede che in questi giorni ho riascoltato un po' di pezzi del buon zio Zappa. Beh, adesso che ci vorrai dire su Frank? Quel fricchettone ci ha già gabbato tutti con quei suoi giochetti, quei tempi strampalati e incasinati quei vibrafoni che brillano di luce propria dentro al mosto di sassofoni e trombe e quant'altro possa essere insufflato da qualche testa fornita di bocca. Ebbene che ci vuoi dire su Frank? Niente, però beccatevi questo.



L'attacco è tutto un programma. Cos'è una litania? Un mantra? ma no, è qualcosa di esterno a te anche se è tossico e chimico. Il tutto farcito da un pianoelettrico che compare a tratti e dà un po' di sfriccicore, un po' di brillantina. E' lo stupore di una quotidianità, o forse il verso del tempo. O della percezione inconscia del tempo. Cammina solitario, fischietta passando tra le strade attufate di qualche angolo di periferia. Il passo è soffice sul marciapiede, attutito dai fumi bianco-grigiastri che trasudano qui e là tra i muri e agli angoli dei palazzi che poi sono case, sospirando come se fossero le narici di un gigantesco essere il cui tempo di correlazione è di qualche generazione umana. Ma cosa succede?? ODDIO!!! qualcosa si rompe, o forse no. No, una volta rotto è entropicamente degradato, ebbene non se ne può più uscire. Ma fatemi capire. Stavo camminando solo soletto e poi cos'è? arrivano schegge?? o sono lame giganti? no! pugni e lame e sbucano fuori da tutti i fottuti angoli del cazzo e non li vedo o forse si... no è difficile stargli dietro, è un malessere intestino un cazzo di dolore lancinante addominale; un vortice di note distorte sulla sesta corda, un contorcersi di budella e di stomachi intrecciati e viscere ritorte. E talvolta si arriva a impazzire, sale alla testa ed è quasi liberatorio, quasi come andare al bagno quando soffri di stitichezza. Cazzo vi ho capito, voi giocate con i trichetì e tracatà ma io vi ho riconosciuto: ecco a voi, signore e signori, gli attori.

Il marinaio semplice.


P.S. Dato che ci siete, beccatevi anche questi. Esigo che li ascoltiate al volume più alto di cui disponete. Se dovete pregare, almeno fatelo come Cristo comanda.








11 commenti:

t ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Z82Hnjb8_l0

Mandate direttamente a 1.14.
I commenti li lascio a persone meno incazzate.

il marinaio semplice ha detto...

Date un'occhiata a questa:

http://www.repubblica.it/politica/2010/05/21/news/busi_lettera-4240290/?ref=HREC1-7

Vi faccio notare l'ultima frase: "...i telespettatori, nostri unici referenti". Forse Santoro l'ha dimenticato. Ha sostituito il 20% di share con 10 "consiglieri". Ciao

Anonimo ha detto...

The 2010 TIME 100
Least Influential People of 2010

Giorgio Napolitano
President of Italy
He makes decisions, and Silvio Berlusconi ignores them. It's pretty funny.

Read more: http://www.time.com/time/specials/packages/article/0,28804,1984685_1985389_1985284-2,00.html#ixzz0okPbZgxT

F

t ha detto...

dopo aver rivalutato Galileo,
dopo appurato che la teoria di Darwin non è incompatibile con la Genesi,
dopo preso in considerazione che il rogo di Giordano Bruno forse fu un po' azzardato,

ieri, 22 maggio 2010, tra grandi onori, è stato perfino sepolto dignitosamente Keplero, nella cattedrale di Frombork, a nord della Polonia, dove per secoli le sue spoglie hanno giaciuto nell'anonimato.

Con la questione della pedofilia hanno almeno fatto dei progressi nelle scuse...

il marinaio semplice ha detto...

Raga' questo lo dovete vedere è bellissimo. Uno di quelli che un tempo si vedevano in TV, uno di quelli originali che sanno usare la parola, uno di quelli che ti piace o ti fa schifo. Godetevelo.

http://www.youtube.com/watch?v=9uC2KkEvyz0&feature=player_embedded

Ciao

t ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=cjt3KpvE6xk&feature=fvhl

Leccare il culo porta ad essere frustrati.
Vespa osserva che leccendo il culo tutta una vita riuscì a prendere una liquidazione 16 volte inferiore a quella di Santoro.

Che ci vuoi fare caro Bruno...a volte la vita, in qualche modo bizzarro, sa rimettere le cose a posto.

t ha detto...

Daje Nichi.

http://tv.repubblica.it/rubriche/qualcosa-di-sinistra/nichi-vendola/47679?video

t ha detto...

E' incredibile...appena un giocatore dice cose appena appena non banali scoppia la bufera...

http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2010/05/26/news/de_rossi-4349906/?ref=HREC1-1

Daje pure De Rossi, con tutto il rispetto per Nichi eh :) !

t ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
t ha detto...

Santanchè:

"Le intercettazioni violano la privacy dei mafiosi"


http://www.ilgiornale.it/interni/mafia_toghe_politica_e_media_letica_ad_personam_sinistra/22-05-2010/articolo-id=447191-page=0-comments=1

t ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Xt2nSsyV-70&feature=player_embedded

Noi stessi che le votiamo non è che le capiamo bene.
Ma si...voi ce lo vedete Bricolo a studiarsi una legge?
Ma che cazzo ci state a fare li eh?

Ce vole Robespierre con queste merde.
La democrazia è una malattia.
Viva la rivoluzione! Viva la ghigliottina!