domenica 17 giugno 2007

Cose da dire

Con tutte le cose che ho da fare, non ci voleva proprio che accendessi il computer e leggessi le news...però ormai l'ho fatto:)...
Allora leggete qua:
I vestiti di Papa Ratzinger;
Insomma non voglio spettegolare sugli abiti del Pontefice, queste sono questioni serie, mica può vestirsi di stracci un Papa...
Ne ho letta un'altra forse ancora più clamorosa: ci sono (state) in questi giorni le Primarie di Forza Italia; la domanda che a me è venuta spontanea è: finalizzate a cosa? Chi bisogna eleggere? Per un po' ho sperato che fosse veramente giunto il momento di un avvicendamento alla guida del partito più grande d'Italia...e invece la mia speranza è svanita in pochi secondi. Allora direte voi, a che servono? Boh, non l'ho capito. A me faceva ridere solo la notizia.
Comunque hanno a che fare col rinnovamento della dirigenza del partito, chi lo sa, forse Bondi ha contraddetto il Divino Silvio.
La terza cosa che ho da dire è che finalmente il letterato E. V. ha commentato la poesia di Saba in uno degli ultimi post di maggio.
Vi invito a leggere il commento perchè è molto bello. Indiscezioni che mi sono giunte all'orecchio dicono che quello che compare lì sia solo una piccola parte di tutto quello che aveva scritto. Possiamo solo immaginare come fosse in origine:)...
Torno a studiare...già le 10.20..azz!!
T

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Premetto che sono d'accordo su tutto quanto scritto nel post..comunque, essendo questo un blog che ricerca la Verità, devo puntualizzare una cosa:
le primarie fatte dal centro-destra sono per la scelta del prossimo candidato a sindaco nelle elezioni comunali, e non alla guida del partito..
Votate esigui!

Anonimo ha detto...

Votate esigui...

Anonimo ha detto...

Al volo...giornate difficili per i marinai...mare in tempesta e nebbia all'orizzonte.
Spinto dal capitano a ricontrollare, scrivo per correggere una delle infinite stupidaggini scritte (da me, si intende) a proposito di un commento di David.
Il comment in questione riguarda il post del marinaio semplice "Una piccola stranezza" e io scrissi che mi piaceva la semplicità con cui David aveva dimostrato la formula di Eulero...
Beh la scrittura era troppo semplice perchè non aveva dimostrato proprio niente, ed io avevo preso un granchio (vediamo se ricordate chi lo diceva:)? )...
Insomma...timoniere fregnacciaro (capitano si dice pure così da queste parti:)!! )
Mi scuso con i naviganti che di sicuro non me l'hanno fatto notare per benevolenza:)
Ciao ciao...a presto (fra tre-quattro giorni speriamo di riprendere il controllo)

Anonimo ha detto...

Cari Capitano e Timoniere, la nave non va allo sbaraglio perchè il suo marinaio semplice è sempre di vedetta e scruta le acque tempestose e le terre impervie per consigliarVI (si intenda, solo umili consigli) la rotta migliore! Oh Capitano mio Capitano, riposa bene, perchè il viaggio che ci apprestiamo a compiere sara duro e faticoso e la tua ciurma ha bisogno della veggenza e dell'esperienza che solo tu, grande UOMO di mare ed eroico ULISSE tra i sui discepoli, ci puoi assicurare. Lascia che il sonno purifichi l'anima grande, e il corpo possente, da ogni dolore e fatica perchè ci saranno giorni in cui il vento tirerà forte, l'albero maestro si piegherà sotto la furia di Eolo, e Giove tirerà strani inganni al destino della tua ciurma! Confidiamo in te, MIO CAPITANO! L'albatros vola alto sopra di noi! E' il segno mio CAPITANO! E' IL SEGNO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Marinaio quante volte te lo devo dire??
Il fumo va preso a piccole dosi:)...